Randonnée 999 miglia di Roma e del Sud
Mettiti in sella e vivi un vero viaggio alla scoperta delle meraviglie dell'Italia
Partecipanti: Minimo 10 Persone
Durata: 10 Giorni/9 Notti
Dove: Roma, Sperlonga, Sorrento, Atena Lucana, Martina Franca, Melfi, Isernia, Rocca Sinibalda
Periodo: 23 giugno - 02 luglio 2017
Prezzo: a partire da € 1.625
Pacchetti: Per atleti / per atleti in E-Bike / per accompagnatori - Hotel 3-4/5 stelle
Cos'è la Randonnée 999 Miglia?
La Randonnée 999 Miglia di Roma e del Sud non è solo un percorso da fare in bici, è un’esperienza, un vero viaggio alla scoperta delle meraviglie dell’Italia. È un’avventura, sullo stile del Grand Tour tanto caro ai viaggiatori del ‘700 e dell’800, attraverso cui conoscere cultura, arte, tradizioni e bellezze paesaggistiche di località spesso escluse dai circuiti turistici di massa, gustando i piatti tipici, passeggiando per i vicoli dei paesi e dei borghi di cui questa parte d’Italia è ricca. La 999 Miglia partirà da Roma e attraverserà molte delle più belle località del Sud Italia. Una pedalata nella storia e nella natura con partenza da Trastevere, nel cuore di Roma. Lasciata alle spalle la Città Eterna, si attraverseranno località come Anagni, Sperlonga, Caserta, Sorrento, Positano, Amalfi, Paestum, Matera, Ostuni, Alberobello, Castel del Monte, il Parco Nazionale d’Abruzzo e Rieti. Un viaggio in 8 tappe per un totale di 999 miglia, circa 1600 km in 10 giorni di permanenza. Sei curioso di vedere alcune meravigliose immagini delle tappe del viaggio?
Quanto è difficoltoso?
Si percorreranno ogni giorno una media di 200 km con un dislivello medio intorno ai 2.000 m (dislivello totale 18.000 m). Saranno dei percorsi su strada di difficoltà medio-alta adatti a ciclisti esperti ed appassionati, in compagnia di Guide cicloturistiche certificate. Alla fine del percorso le fatiche saranno ripagate dalla consegna del Diploma GRAND TOURist (riservato a tutti coloro che usufruiranno del pacchetto in oggetto e completeranno il percorso in 8 giorni/7 notti con partenza sabato 24 giugno alle ore 7.00 e rientro sabato 1 luglio alle ore 19.00).
COSA INCLUDE IL PACCHETTO 999 MIGLIA?
Il pacchetto 999 Miglia include pernottamenti e pasti in hotel di categoria 3* o 4/5* con sistemazione in camera doppia o singola, in base alle vostre richieste. Con voi ogni giorno un accompagnatore in bici che vi illustrerà i percorsi e vi assisterà in caso di necessità. Al seguito un pulmino attrezzato per assistenza meccanica e per il trasporto bagagli da struttura a struttura. Riservato a tutti coloro che acquisteranno il pacchetto 999 Miglia, uno speciale Kit Randonneur composto da: mappa e roadbook, diario di viaggio con info sul percorso, info turistiche e spazio per appunti di viaggio, Carta di Viaggio del Randonneur che attesterà tutte le tappe attraversate e vi permetterà di ottenere il Diploma del GRAND TOURist, occhiali da sole tecnici personalizzati, divisa tecnica, t-shirt ufficiale dell’evento, shopper, box porta oggetti, targhette per bagagli.Costi Il costo del pacchetto varia in base alla categoria delle strutture ricettive dove si sceglierà di alloggiare (da specificare in fase di prenotazione).
PACCHETTO PER ACCOMPAGNATORI
Le tappe della 999 Miglia sono un’occasione unica per visitare Roma e il centro-sud Italia in un viaggio davvero indimenticabile. Amici, famigliari, partner potranno seguire i randonneurs e visitare siti turistici e città durante le ore in cui gli atleti saranno impegnati a pedalare. La sera, rientrando in hotel, sarà bellissimo raccontarsi le esperienze vissute e i luoghi visitati di fronte ad una buona cena in hotel. Il pacchetto include 9 pernottamenti, sistemazione in camera doppia/matrimoniale, colazione e cena in hotel, spostamenti con pulmino in tutte le tappe del viaggio e trasporto bagagli da struttura a struttura.