Il 30 aprile è International Jazz Day con "Locomotive"
Incontri, jam session e concerti per festeggiare la Cultura insieme a Locomotive Jazz Festival
Continua a marciare il pensiero Locomotive. E lo fa più che mai il prossimo 30 aprile, Giornata Internazionale del Jazz indetta nel 2011 dall'Unesco, l' Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura. Jazz come linguaggio universale di pace, cultura in movimento e aggregante di emozioni. Per l'occasione anche Lecce celebrerà l'importante avvenimento con un ricco programma di eventi, musica e incontri.
A guidare la carovana di note - e non solo - lo staff della kermesse salentina Locomotive Jazz Festival, guidata da sassofonista Raffaele Casarano (foto), nel ricalcare un evento che in questi anni ha coinvolto giovani musicisti, studenti e appassionati del genere in tante coinvolgenti jam session, lezioni, incontri e street concert. Il training di giorvani musicisti segna la marcia di avvicinamento verso l'evento clou di luglio, quando sui palchi della dodicesima edizione di Locomotive saliranno i più noti ed apprezzati protagonisti della scena jazzistica internazionale.
L'evento del 30 aprile, realizzato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce, celebrerà il jazz in una delle location più suggestive della città, il nuovissimo Teatro Apollo con un programma di iniziative che confluirà nel concerto serale con Raffaele Casarano, Peppe Servillo, Giovanni Falzone, e con William Greco, Carla Casarano, Marco Bardoscia, Marcello Nisi.