I vini rossi del Sud si raccontano con AIS Puglia
Wine-tasting mercoledì 13 gennaio presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce
I grandi vini del sud si raccontano, mercoledì 13 gennaio con il viaggio nel gusto promosso dall'Associazione Italiana Sommelier di Lecce, in collaborazione con il Gruppo FARNESE. In mostra 6 etichette, tra le più rappresentative, e due protagonisti d’eccezione, Aldo Specchia e Fabrizio Miccoli degustatori Ufficiali e Relatori AIS. Si parte con “Opi Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane DOCG riserva biologic”, per proseguire con “Vesevo Taurasi DOCG”, “Piano del Cerro Aglianico del Vulture DOC”, “Vigne Vecchie Primitivo di Manduria DOC”, “Il Passo Nerello Mascalese - Nero d'Avola Terre Siciliane IGP”, e un finale a sorpresa, assicura nella nota di www.aispuglia.it Amedeo Pasquino, Vice Presidente AIS Puglia e Delegato AIS Lecce e provincia.
Il wine-tasting, previsto per le 19,30 presso il Grand Hotel TIZIANO di Lecce, si concluderà con l’abbinamento dei vini al formaggio pecorino stagionato della Masseria Cinque Santi di Vernole (LE) ed al capocollo presidio Slow Food del salumificio SANTORO di Cisternino (BR).
L’evento è aperto ad un numero massimo di 50 persone. Per assicurarsi il proprio posto, (Il contributo di partecipazione è di 20 euro ) è necessario contattare il responsabile eventi AIS Lecce Giovanni Bruno all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 347.4847606 .